Un itinerario in auto, un viaggio in Vespa, un cammino a piedi, un tour in bici… non importa quale mezzo scegliate per esplorare questa magnifica regione del Centro Italia,
il tempo trascorso qui è garanzia di dolci visioni e tanta serenità.
Ma dove trovare le cose più belle da vedere in Toscana? Dipende da cos’è per voi la Toscana.
È la Toscana classica, quella delle città d’arte, dei borghi medievali e delle cantine
Il capoluogo e' :
Situata nella zona nord-ovest della Toscana, a pochi chilometri da Firenze, Sesto Fiorentino è una città di oltre 49.000 abitanti.
Un altra provincia e' :
Variopinta e meravigliosamente caratteristica, la bella Viareggio è famosa in tutto il mondo anche e soprattutto per il Carnevale e i suoi caratteristici “carri”:
ma questa città ha ancora molto da offrire, e in ogni momento dell'anno!
Forte dei Marmi è una rinomata meta balneare, tanto che il suo primo stabilimento, l'Onda Marina, risale addirittura al 1904. Oggi, oltre cento anni dopo, al suo fianco ne sono sorti tantissimi altri, quasi tutti all'insegna del turismo d'elite
La Campania è una terra di contrasti che regala emozioni forti. Dopo la Toscana, è la regione italiana con il maggior numero di siti riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, come la Reggia e il Parco di Caserta, l'area archeologica di Pompei e di Ercolano, Paestum e la Costiera Amalfitana.
-NAPOLI - Acerra