i miei hobby

uncinetto

i filati

i filati possono essere di vari materiali, come:

punti dell'uncinetto

suonare la chitarra elettrica


La chitarra elettrica è un tipo di chitarra in cui la vibrazione delle corde viene rilevata da uno o più pick-up; il segnale viene quindi prelevato all'uscita e convogliato in un amplificatore affinché il suono sia udibile.

parti della chitarra

ascoltare la musica

generi che ascolto spesso:

andare ai concerti

concerti che sono andata: conceri che andrò

karate


l karate o più propriamente karate-dō (空手道 lett. "via della mano vuota") è un'arte marziale originaria dell'isola di Okinawa, nel Regno delle Ryūkyū, le cui isole nel 1879 vennero annesse al Giappone con il nome di "Prefettura di Okinawa". Venne sviluppato dall'unione tra i metodi di combattimento indigeni, chiamati te (手? lett. "mano") e il quanfa cinese a seguito degli stretti contatti culturali e commerciali tra gli abitanti dell'arcipelago e i navigatori cinesi.

l'abito

In quasi tutte le arti marziali è uso allenarsi indossando un abito , chiamato gi (pronuncia: ghi); nel karate, quest'abito è il karate-gi, composto da una giacca (uwagi), da un paio di pantaloni (zubon) di cotone bianco e da una cintura (obi) il cui colore designa il grado raggiunto dal praticante non dal punto di vis ta fisico ma dal punto di vista della preparazione mentale e dell'esperienza. Oltre al termine specifico "karate-gi", l'abito per la pratica del karat e può essere chiamato genericamente "keikogi" o "dogi"; mentre mol to in voga è il termine "kimono". Questa antica parola della lingua giapponese, che originariamente significava semplicemente "abito", ai nostri giorni vie e usata per indicare uno specifico tipo di vestito tradizionale che nulla ha a che vedere con la pratica delle arti marziali.

cinture



pagina a cura di vanessa mei