- AEROBICA
- Questa attività è composta da diversi esercizi di ginnastica svolti sulla base di diverse coreografie musicali.
- La lezione si compone di una prima parte dedicata allo svolgimento di esercizi di tipo aerobico ed una seconda parte dedicata allo svolgimento di esercizi da fare a terra sul tappetino per gambe, glutei e addominali.
- È una disciplina particolarmente indicata per chi adora allenarsi a ritmo di musica, con coreografie ideate per ridurre lo stress e per chi gode di una buona coordinazione fisica.
- Un'ora di questa attività consente di bruciare mediamente 145 calorie.
- SPINNING
- Se il tuo obiettivo è quello di dimagrire e di tonificare principalmente gambe e glutei (e se adori andare in bici), allora potresti provare lo spinning.
- Viene creato un percorso immaginario che prevede pianura, collina e salita sul quale pedalare con la bici. Le posizioni delle gambe e delle braccia vengono modificate in base al tipo di pendenza simulato con l'apposita rotella.
- Come per tutte le attività sportive, anche per questa si prevede una fase finale di stretching.
- Un'ora di corso consente di consumare dalle 570 alle 850 calorie circa.
- FIT-BOXE
- È un'attività di pugilato che viene praticata a tempo di musica.
- Principalmente consigliata per coloro che hanno bisogno di scaricare la tensione, questa combina esercizi propri dell'aerobica con i movimenti propri dalla boxe, consentendo un notevole miglioramento della forma fisica.
- Un'ora di Fit-Boxe consente di bruciare circa 105 calorie.
- YOGA
- Questa disciplina è perfetta per te se hai deciso di lavorare anche sulla tua psiche ed amplificare gli effetti benefici dello sport.
- Ci sono tantissimi tipi di yoga ed oltre 300 asana da praticare. Generalmente, una classe di yoga si compone di esercizi di respirazione, tonificazione e controllo della postura, con movimenti lenti e circolari che permettono di migliorare la flessibilità del corpo ed incrementare l'equilibrio psicofisico.
- Non farti ingannare dalla "lentezza" dei movimenti: un'ora di allenamento ti permette comunque di bruciare almeno dalle 100 alle 120 calorie.
Torna alla pagina principale della palestra